Sei in:

Caduta dei capelli quello da sapere

Tutto quello che c'è da sapere sulla vita dei capelli, perchè cadono in base ai vari aspetti





La vita del capello prevede una nascita, una crescita ed una morte.
In condizioni normali della matrice produttiva di un capello, dopo la sua caduta se ne produce un altro che ricalcherà le orme del predecessore: questo andamento ciclico può verificarsi per tutta la vita dell'individuo.

E' normale che si trovano dei capelli sul pettine e nel lavandino dopo il lavaggio.
Non è normale che in seguito alla caduta del capello non ne ricresca un altro o ne ricresca uno di calibro e qualità minore.

Per ottenere un'accurata conoscenza delle diverse manifestazioni della caduta dei capelli sono utili degli accertamenti da prescriversi dopo la valutazione oggettiva del fenomeno.

I capelli nel mondo onirico rivestono un ruolo di fondamentale importanza in quanto sono la parte più concreta della nostra immagine, quel settore che rappresenta e definisce il nostro aspetto fisico, lunghi o corti, scuri o bianchi, forti o deboli, sono anche nei sogni una parte basilare del nostro aspetto.

Perdere i capelli significa perdere la propria forza, la propria potenza e il proprio coraggio, proprio come il mitico Sansone.
Una volta per capire questo genere di manifestazioni oniriche bastava consultare gli "esperti" del settore, oggi la rete può dare le stesse spiegazioni senza perdere denaro.